ParkyTeca : la nostra biblioteca ufficiale sul Parkinson e sulle forme atipiche

biblioteca-federico-la-barbera

Elenco articoli suddivisi per Categorie

 

Archivi


2 comments

  1. Caro Giulio,
    è bene controllare quanto vedo scritto nella pagina dei Centri specializzati
    https://weareparky.wordpress.com/i-centri-specializzati/ https://weareparky.wordpress.com/i-centri-specializzati/
    Pisa, Dipartimento di neuroscienze dell’Università presso Ospedale della Versilia. Tel. 0584/6059882 Il Centro si occupa in modo particolare di neurofarmacologia del Parkinson, anche a livello di ricerca. E’ attivo un percorso assistenziale che tiene conto anche delle esigenze sociali dei malati.
    Non mi risulta quanto è scritto qui sopra. L’Ospedale della Versilia non è collegato all’Università di Pisa, ma è un Ospedale ASL (Area Vasta Nord Ovest Toscana).
    Fino a qualche anno fa la Neurologia di Versilia era diretta dal prof. Ubaldo Bonuccelli che poi si è trasferito all’U.O. Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa (AOUP), da cui dipende il Centro Parkinson, diretto dal prof. R. Ceravolo.
    Non mi risulta che Versilia faccia anche riabilitazione. Forse sul loro sito lo dichiarano, ma noi abbiamo la testimonianza della nostra prima Presidente che è seguita a Versilia.
    Nell’AOUP c’è l’U.O. Neuroriabilitazione, diretta dal dott. Chisari. Tratta anche casi di Parkinson, sia pure in misura limitata (scarsità di personale), e prevalentemente in una ottica di ricerca.
    https://www.associazionepisaparkinson.it/ambulatori-parkinson-pisa-pontedera/
    Un caro saluto. Alberta
    > WordPress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *