Giornata Nazionale del Parkinson 2018 : gli eventi

La GNP2018 quest’anno si terrà il 24 novembre. La GNP è la Giornata della Malattia di Parkinson promossa dalla Fondazione Limpe Dismov per sensiblizzare l’opinione pubblica circa le esigenze delle persone colpite da questa patologia e per informare sullo stato di avanzamento della ricerca, sulla disponibilità di nuove terapie e sugli stili di vita virtuosi.
Le strutture e le associazioni coinvolte organizzano nel corso di questa giornata eventi, in questa riepiloghiamo per regione tutte le attività previste.
Segnalateci nuove iniziative inviando una mail a info@comitatoparkinson.it ed indicate nell’oggetto “GNP”.

CAMPANIA

Convegno dal titolo “Verso una rete assistenziale per la malattia di Parkinson” dalle 9.00 alle 14.00 c/o l’Aula Magna dell’Ospedale (primo piano). A cura dell’ambulatorio Parkinson e Disturbi del MovimentoU.O.C. Neurologia – A.O.R.N. ’S.G. Moscati’ – Contrada Amoretta 83100 – Avellino.

LAZIO

Il Dipartimento Neuroscienze Umane del Policlinico Universitario Umberto I sito in Viale Dell’università 30 a Roma organizza un incontro domande/risposte dalle 10.00 alle 12.00 c/o l’Aula A (sita al primo piano). I medici del Dipartimento saranno a disposizione di pazienti e familiari per dare informazioni sulla malattia di #Parkinson.

L’U.O.C. Neurochirurgia dell’ Ospedale Belcolle (VT) A.S.L. di Viterbo sito in Strada Sammartinese – 01100 organizza l’apertura della Struttura dalle 8.00 alle 10.15 c/o gli Ambulatori N° 114, 116, 121, 123 (primo piano della Cittadella della Salute sita in via Via E. Fermi, 15 – Viterbo ) durante la quale verranno effettuate visite gratuite previa prenotazione.

LOMBARDIA

L’unità di Riabilitazione Parkinson pressoOspedale S. Isidoro – FERB Onlus sito in Via Ospedale, 34 – 24069 Trescore Balneario (BG) organizza le seguenti attività :

• Info Point dalle ore 9.30 alle 12.00 c/o l’atrio dell’Ospedale con la possibilità di visitare il Reparto e le palestre dedicate alla riabilitazione.
  • Dalle 9.30 alle 11.00 si terranno dimostrazioni delle attività riabilitative presso le palestre.
  • Dalle 11.00 alle 12.00 ci sarà un incontro domande-risposte con l’Equipe multidisciplinare operante presso il Reparto Riabilitazione Parkinson.
  • Al termine dell’incontro verrà regalato un piccolo omaggio confezionato dai pazienti degenti presso la Struttura.

Per informazioni sulla giornata : Centralino: Tel. 035-955111 (attivo 24 ore), E-mail: parkinson.trescore@ferbonlus.com,  Studio Medici: 035-955306 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 17.00)

La UOC Neurologia – Dipartimento di Neuroscienze dell’ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo sito in Piazza O.M.S., 1 – 24127 Bergamo organizza l’apertura della Struttura dalle 9.00 alle 13.00 c/o gli ambulatori 335 e 337 della TORRE 3.
Sono previsti – previo appuntamento telefonico – incontri individuali dei medici della UOC Neurologia con persone interessate alla malattia di Parkinson e alle problematiche connesse.
Per fissare l’ appuntamento e per chiedere ulteriori informazioni relative agli incontri contattare la Segreteria della UOC Neurologia. Per informazioni sulla giornata e per prenotazioni del 24 Novembre : Segreteria USC Neurologia: Tel. 035-2673367 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30); Servizio ambulatoriale di Day Service: Tel. 035-2673281 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 15.00)