NEWS : SINEMET® reperibile presso alcune farmacie ospedaliere

Le farmacie ospedaliere possono aiutarci a reperire il Sinemet® in questo momento che la carenza ha probabilmente raggiunto un livello di estensione e gravità mai raggiunto prima. Abbiamo ricevuto segnalazioni da utenti che hanno perseguito due strade diverse, vi suggeriamo di informarvi direttamente presso le farmacie ospedaliere a voi più vicine, considerando che abbiamo la certezza che due giorni fa hanno ricevuto tutte una comunicazione dall’AIFA di poter procedere con l’importazione :

• Importazione dall’estero : facsimile modulo da far compilare al medico curantev (modulo importazione medico curante)
  • Erogazione diretta : recando ricetta rossa e dichiarazione scritta della farmacia dove dichiara di non essere in grado di reperire il farmaco.

Di seguito una dichiarazione tipo :

Dateci riscontro di dove avete provato queste procedure e l’esito lasciando un commento su questa pagina indicando CHIARAMENTE : data, regione e farmacia ospedaliera.

1. Egregi Signori,
    ho fatto diverse telefonate anche all’estero (Canada e Stati Uniti) e non trovo la pillola SINEMET 100+25 che mio marito prende e andava molto bene. Mi dicono di provare MADOPAR, ma mio marito ha avuto una reazione allergica a farmaco Madopar. Cosa faccio? Ho scritto alla fabbrica MSD Italia (numero verde, fax, e telefono), ma nessuno mi risponde. Qualcuno mi ha anche suggerito di contattare la farmacia del Vaticano per averlo, ma non conosco nessuno a Roma per ritirare Sinemet per noi. Siamo in Sicilia nella provincia di Messina. Mi potete dare a chi devo rivoglermi? Adesso non prende nulla e non si può muovere tanto.
    Saggio Giuseppa (Moglie)

1. EMERGENZA FARMACI : SINEMET® – AGGIORNAMENTI

Dal 6/03. Abbiamo cominciato a ricevere telefonate di utenti disperati, specialmente dalla Sicilia, Campania e Lazio. Abbia riattivato la colletta dei farmaci ma è una corsa contro il tempo ed oltretutto con costi ingenti.
      28/03. Il Comitato sigla una convenzione con il corriere BRT. Costo di spedizione ridotto e possibilità per i donatori di spedire da tutta Italia senza anticipare spese.
      01/04. AltroConsumo pubblica l’articolo-denuncia “Quando il farmaco non c’è”. Leggi articolo.
      03/04. Le Associazioni pazienti con Malattia di Parkinson (Parkinson Italia Onlus ed il Comitato Italiano Associazioni Parkinson), la società scientifica che si occupa di Malattia di Parkinson (Accademia LIMPE-DISMOV) e dei rapporti con le Associazioni pazienti Parkinson (Fondazione LIMPE) segnalano all’AIFA l’estremo disagio e lo stato d’emergenza causato dall’irreperibilità del farmaco SINEMET prodotto dall’azienda MSD. Leggi la lettera.
      06/04. Alcune farmacie ospedaliere possono aiutarci a reperire il Sinemet®, in alcuni ne dispongono e lo consegnano a fronte di ricetta rossa e dichiarazione di indisponibilità della farmacia. Oppure possono attivare la procedura di importazione dall’estero. Leggi l’articolo.

2. Buonasera,
    mi chiamo Massimo Martini e mia madre è malata di Parkinson e fa uso di Sinemet 100+25, detto farmaco a Verona è introvabile, ho chiamato tutte le farmacie del territorio, ho battuto quasi tutto il Lago di Garda, ho provato in nel trentino , Milano (ho chiamato in diversi posti) e Vicenza. Tutte dicono che è da mesi che non lo ricevono. Tra l’altro non può usare il Madopar in sostituzione perché le dà reazioni. Quindi, se sono disponibili da qualche parte anche se d’Italia mi pago volentieri il corriere pur di risolvere questa situazione.

3. Buonasera,
    mi chiamo Ardagna Francesco e mio Padre è malato di Parkinson e fa uso di Sinemet 100+25,
    codice EAN 023145028 detto farmaco a Palermo è introvabile, ho chiamato tutte le farmacie del territorio, ho battuto quasi tutto Palermo, ho provato anche a Trapani (ho chiamato in diversi posti) . Tutte dicono che è da mesi che non lo ricevono. Tra l’altro non può usare il Madopar in sostituzione perché le dà reazioni. Quindi, se sono disponibili da qualche parte anche se d’Italia mi pago volentieri il corriere pur di risolvere questa situazione . Ardagna 3343411302

4. Il ministero della Sanità si deve adoperare in collaborazione con il ministro della sanità affinché la MSD Italia S.r.l. Via Vitorchiano 152 00189 Roma produttore del farmaco SINEMET100+ 25 mg compresse riprende la produzione di tale farmaco questo farmaco per i malati del morbo di Parchinson E’ UN SALVA VITA.

5. Salve sono della provincia di Palermo ho 54 anni prendevo il sinemet con ottimi risultati da circa un mese assumo il madopar che mi ha annientato togliendomi la vitalita’ fisica e psichica vi prego aiutatemi ad avere il sinemet 100 mg +25mg compresse grazie