Run for Parkinson’s 2019 – III edizione della Campania

Si è svolta domenica 19 maggio la terza edizione campana della Run for Parkinson’s organizzata dall’Associazione Parkinson Sannio in collaborazione con la Fondazione “Giovanni Caporaso” e con le altre associazioni Parkinson Parthenope di Napoli, Moto Perpetuo di Salerno e la Fondazione Antonietta Cirino- progetto Parkinson di Avellino.

Neanche la pioggia che ha accompagnato la prima parte della manifestazione ha fermato i 320 partecipanti che si sono uniti per dare conforto e voce alla comunità delle persone con Parkinson e delle loro famiglie.

A livello istituzionale e politico erano presenti : la senatrice Sandra Lonardo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, gli assessori Oberdan Picucci e Luigi Ambrosone e la capogruppo al Comune di Benevento nonchè candidata alle prossime elezioni Europee Molly Chiusolo. Folta anche la rappresentanza del mondo sanitario tra cui il direttore della U. O. di Neurologia Michele Feleppa che sarà presente in prima linea come sempre con il suo staff di neurologi, il primario di Villa Margherita, Alessandro Ciarimboli, ed ancora i coordinatori del centro Parkinson del Cardarelli di Napoli, Manzo e Di Iorio, di Avellino Iannaccone, di Salerno Mauro.

Sicuramente la compartecipazione è stato il fattore principale del successo di questa manifestazione che speriamo sia un esempio virtuoso anche per le altre regioni

La rassegna stampa