Giù le mani dai vecchietti con Parkinson … anche perchè ci rimettete !!!

Numero UNO – T.N.T. – Alan Ford

Come ogni mattina ci arrivano le segnalazioni di tutte le notizie che riguardano il Parkinson. Tra queste un articolo di un giornale pugliese mi colpisce : “Anziano malato di Parkinson rapinato mentre passeggia, arrestato il rapinatore 26enne“. Leggo l’articolo con il cuore triste immaginando la scena. Non sempre le cose sono come te le immagini. Il rapinatore questa volta è stato sfortunato perchè il vecchietto tremolante con il deambulatore ha reagito molto male alla rapina. Non solo si è lanciato insieme alla moglie all’inseguimento del rapinatore che era in bicicletta. Ha chiamato la Polizia chiedendo il loro intervento e dando indicazioni su dove si trovasse.

Il problema è che il nostro eroe ha raggiunto il rapinatore PRIMA dell’arrivo della Polizia che si è trovata davanti ad una scena che mi ha fatto venire in mente un simpatico personaggio della fumettistica italiana – Numero UNO in Alan Ford – : la “vittima” aveva bloccato il rapinatore e stava cercando di farsi ridare il portafoglio brandendo minacciosamente il bastone. Alla vista della Polizia il rapinatore si è arreso ed ha consegnato il portafoglio con tutto il contenuto. Il 26enne è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di rapina.

Vorremo dare un volto a questo eroe, proveremo tramite la nostra Rete a rintracciarlo e metterci in contatto perchè credo si meriti ad honorem il titolo di Dopamine Hero. Siete d’accordo ? Ci aiutate a trovarlo ? Il fatto è accaduto ieri a Lecce.

Articolo redatto da Giulio Maldacea

Articoli locali :