Comitato

L’assemblea costituente Atto e statuto
(download)
Principi ispiratori Modalità di adesione Il nuovo Statuto Sostienici con una donazione
Rendiconto 2018
Il Comitato Italiano Associazioni Parkinson nasce dall’esigenza di unire le forze tra le molteplici entità nazionali che si dedicano all’assistenza ed al supporto dei malati di Parkinson e dei loro cari.

Non ha scopo di lucro ed è apartitico, si propone di migliorare concretamente la vita delle persone con Parkinson attraverso:

• La pianificazione e l’attuazione di strumenti di comunicazione e formazione utili ad agevolare la condivisione di attività, esperienze, progetti e risorse, a titolo meramente esemplificativo;
  • La realizzazione di un censimento della patologia a livello nazionale; ivi comprese le seguenti fasi: l’attività di censimento, coordinamento e la condivisione delle informazioni tra le associazioni attive sul territorio;
  • Prestazioni socio-sanitarie;
  • Qualsiasi altra attività volta al raggiungimento dello scopo statutario.
La sede legale del Comitato è sita in Via Brofferio 7 28925 – Verbania (VB) mentre la sede operativa è in Via Muller Maurizio, 37 28921 – Verbania (VB).
A livello periferico il Comitato è operativo tramite le associazioni aderenti o, laddove non presenti, tramite Ambasciatori (al momento sono stati nominati per la Liguria e la Calabria) che hanno il compito di agevolare le relazioni tra il Comitato e le entità sia fisiche che giuridiche presenti sul territorio.
—————————–
(pagina in aggiornamento)