Punto di ascolto – Verbania

A Verbania è operativo già dall’inizio dell’anno il Comitato Italiano Associazioni Parkinson (www.comitatoparkinson.it) che, ad oggi, collabora con circa 20 organizzazioni a livello nazionale di supporto alle famiglie con Parkinson. Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale Xenia da dicembre sarà operativo anche un punto di ascolto in Via Palestro 23 (Intra VB) a disposizione :

• Consigli ed instradamento per problematiche burocratiche, logistiche ed in genere per la gestione della patologia
  • Saranno disponibilI presso la stessa sede – su prenotazione e con costi convenzionati – servizi di : consulenza e sostegno psicologico per caregiver e pazienti, nutrizione, neurologia, riabilitazione, educazione al movimento
  • Servizio dedicato per Parkinson ad esordio giovanile (prima dei 50 anni)
  • Convenzioni per accedere a prodotti e servizi erogati da terzi o condizioni vantaggiose
  • Incontri periodici su argomenti specifici
  • Banco Farmaci Anti Parkinson

Il giorno 16 dicembre alle ore 16.00 si è tenuto un Incontro presso Edennatura ad Intra, P.zza del Mercato 25,  dove sono state presentate nel dettaglio le attività del Comitato e del punto di ascolto.

Il saluto del neurologo Prof. Albani L’intervento di Alba Verena, fisioterapista, in rappresentanza della Cooperativa Xenia L’intervento di Renato Bavagnoli, Educatore al Movimento

Gli orari di apertura del punto di ascolto per il mese di dicembre sono : lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Il Comitato è a disposizione per qualsiasi forma di collaborazione volta a migliorare concretamente la qualità della vita delle persone con Parkinson e dei loro familiari.