Bike4Parkinson

Tutte queste bici sono prototipi, pezzi unici, realizzati artigianalmente con finalità divulgativa e didattica. Ogni bici ha un suo stile ed una sua finalità. Alcune sono complete e pronte per circolare su strada, altre sono destinate ad uso in aree private/sportive, altre non sono completate o possono essere rese road-legal. Erano state allestite per supportare un progetto di attività no-profit finalizzata alla divulgazione ed alla formazione professionale nell’ambito della mobilità sostenibile.

Purtroppo un imprevisto edema midollare inoperabile ha aggravato la mia condizione di salute resa “complessa” da una forma giovanile del morbo di Parkinson con cui combatto da 16 anni. Già non ero nella condizione di svolgere lavori manuali ma contavo di trasferire quello che avevo imparato negli anni passati a giovani aspiranti “meccatronici”. Ho provato ma non ce la faccio. Devo rinunciare a questo progetto.

Per questo motivo cedo il parco dei prototipi, in toto o singole bici (NO TASSATIVAMENTE PEZZI DI  ESSE), al miglior offerente. Tutto il ricavato andrà a supportare le attività di tele-riabilitazione erogate gratuitamente dal portale http://Wikiparky.tv e dedicate alle persone affette dalla mia stessa patologia.

Il valore indicato è una stima da considerare come base di partenza per le offerte che dovranno pervenire in forma scritta via mail all’indirizzo ebike4parkinson@wikiparky.tv entro le ore 23.59 del 30/11/2021 unitamente ad un acconto pari al 30% dell’offerta che potrà essere versato tramite PAYPAL o bonifico bancario.

Per visione ed eventuale prova fissare un appuntamento in Cavandone (VB) chiamando al 339 2042872. Tutte le bici possono essere spedite tramite corriere BRT convenzionato. Per eventuali lavori di completamento/adattamento (costi extra da valutare) è disponibile su Verbania meccanico specializzato di fiducia.

Tipo Graziella, ruote da 24”. Completamente restaurata e dotata di motore centrale nuovo 250W 48V a sensore di forza.  Cruscotto digitale al manubrio con tre livelli di potenza. Batteria 48V 13Ah estraibile e riposta all’interno di una delle bisacce posteriori. Tempi di consegna: pronta a circolare su strade pubbliche. € 800,00
Telaio Giant biammortizzato da DH. Ruote da 26” con freni a disco ant e post da 205. Forcella DHM a steli rovesciati. Cambio a 8 marce. Motore centrale montato nuovo, percorsi 500 km, Bafang Heavy Duty. Centralina completamente configurabile (potenza erogata da 250 a 1300W) tramite PC portatile ed interfaccia USB. Cruscotto digitale al manubrio con 9 livelli di potenza. Batteria 48V 14AH con 40A di spunto max alloggiata con borsetta morbida asportabile al centro del telaio. Volendo è disponibile una seconda batteria (costo a parte). Impianto luci  motociclistico 12v con doppia USB al manubrio per ricarica smartphone/GPS. Predisposta con aggancio per carrellino appendice. Attualmente destinata ad uso sportivo a causa della potenza superiore a quanto previsto dalla legge ed in quanto dotata di acceleratore a pollice. Può essere riconfigurata in modalità road-legal, quindi utilizzabile su strade pubbliche, depotenziandola tramite centralina e smontando l’acceleratore manuale.
€ 3.500,00 con una batteria, caricabatteria, cavo interfaccia USB + software Windows e completa di carrellino appendice.