Park-in Zoom Coaching

da Lunedi 09-11, in collaborazione con l’Associazione Parkinson&Sport, c’è una novità solo per te.

PARK – IN ZOOM COACHING

SESSIONI DI COACHING DI GRUPPO A CURA DI:

Stefano Ghidotti, Mentalcoach e Pnl Master Practictioner Certificato, Presso EKIS

Sono Stefano Ghidotti, ho il parkinson e da un giorno all’altro tutto è cambiato.

Clicca qui per leggere e vedere la mia storia, cosi come la racconto sul blog che ho aperto nel 2018.
Affronto il Parkinson praticando sport e allenando la mente attraverso il coaching, NON CI FERMERAI è il mio motto, per questo ho deciso di trasformare la sfiga in sfida.
La mia mission è accompagnare in questo viaggio tanti amici. Insieme possiamo vincere!

Credo ci siano tante persone, in questo momento così particolare, che fanno fatica ad esprimere il loro disagio, che hanno davvero bisogno di qualcosa di nuovo e di diverso, di condividere le proprie esperienze con qualcuno che le ascolti, qualcuno da cui trarre un’ispirazione o semplicemente un po’ di energia.

Io ci sono, per aiutare chi come te ha deciso di rimettersi in gioco, ma anche e soprattutto chi per ora vede solo nero e non riesce a illuminarsi.

Adesso che sai chi sono e come penso di poterti aiutare in questo momento, registrati qui sotto per iniziare a sperimentare insieme un nuovo modo di affrontare la nostra malattia, altri tuoi compagni d’avventura si sono già iscritti.

Ecco le informazioni che rispondono a tutte le domande che ti starai facendo.

🤔COS’È UN MENTALCOACH? Il mentalcoach è un allenatore mentale professionista che ti aiuta dandoti la spinta per muoverti da un punto di partenza verso un punto di arrivo per realizzare i tuoi obiettivi.

🤔COSA FA UN MENTALCOACH? Un mentalcoach fornisce il suo supporto verso lacquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

🤔COSA NON FA UN MENTALCOACH? Il Coach quindi non giudica, non fornisce soluzioni o ricette di felicità.

🤔COS’È IL COACHING? Il coaching (o affiancamento e guida) è una metodologia di sviluppo personale nella quale il coach supporta un cliente o allievo (detto coachee) nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo.

🤔COSA SONO LE COACHING DI GRUPPO? Sono sessioni di coaching rivolte a più persone contemporaneamente, dove, un Coach professionista, metterà a disposizione le sue competenze e conoscenze, per favorire partecipazione, dialogo e condivisione su temi diversi.

🤯DOVE SI SVOLGONO? Si svolgono su WikiparkyTv, la piattaforma di telemedicina del Comitato italiano Associazioni Parkinson, alla quale potrai accedere con un link e una password, che ti verranno inviati in seguito alla tua registrazione che puoi fare qui sotto.

😃COME SI SVOLGONO? Durante la coaching, coach e partecipanti lavoreranno insieme, parlando ed ascoltandosi come in una classe reale e interagiranno tra loro anche attraverso l’utilizzo di immagini e video musicali.

🤗TU COSA POTRAI FARE? Potrai decidere di partecipare attivamente svolgendo esercizi semplici e sorprendenti, applicabili nell’immediato, che ti forniranno nuove strategie di utilizzo delle tue risorse fisiche e mentali.

Abbiamo preparato per te un programma di 12 incontri, 1 alla settimana per 12 settimane con altrettanti argomenti.

Alla fine di ogni incontro ti verranno assegnati gli homework, lavori da fare in autonomia.

Gli obiettivi del percorso sono:

• spostare il focus dal parkinson e dal coronavirus
  • creare un gruppo di condivisione e supporto
  • imparare ad allenare mente e corpo
  • attivare pensieri e sensazioni positive
  • rendere più efficace la comunicazione interna ed esterna
  • generare e definire nuovi obiettivi per il futuro
  • ritrovare fiducia in se stessi

Ti consigliamo di seguirci tramite un computer o almeno un tablet, per una migliore visione e per un interazione con il coach più coinvolgente.

In diretta tutti i lunedì dalle 18.00 alle 19.00
Link per accedere : https://zoom.us/j/97190088381
fai click sul pulsante qui sotto per registrarti ed ottenere la password di accesso

PROGRAMMA DELLE 12 SESSIONI

1º Mese

• La ruota della vita
  • La fisiologia e la gestione dello stato d’animo
  • Ansia, paure, preoccupazioni: sono utili o dannose?
  • Le nostre convinzioni e credenze, potenzianti e depotenzianti.

2º Mese

• Lavorare per obiettivi, le 5 regole d’oro.
  • Come vincere la scusite e la procrastinazione
  • I sistemi rappresentazionali, il loro utilizzo per comunicare efficacemente
  • Come dare e darsi feedback

3° Mese