Wikiparky: Gruppo di lettura

Leggere fa bene a tutti. Allena il nostro cervello, l’immaginazione, accresce il linguaggio, ci arrichisce e aumenta le nostre conoscenze. Condividere momenti di espressione dei propri pensieri e riflessioni aiuta a rimanere attivi e vivaci a livello mentale.

Leggeremo in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa in momenti live dove si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.

Di seguito le indicazioni principali:

• Leggeremo un libro ogni 2 mesi
  • Il libro verrà scelto di volta in volta da una lista proposta, il libro letto sarà quello prescelto dalla maggioranza
  • Scelto il nuovo libro si terrà un “live” su WhikyParky dove verranno spiegate le tappe di lettura ed eventuale lavoro individuale – non obbligatorio – da fare
  • La lettura del libro avverrà individualmente secondo quanto indicato nel live di lancio, eventuali difficoltà o dubbi dovranno essere comunicati tempestivamente al trainer in modo da poter supportare tutti coloro che ne hanno necessità
  • Sulla base delle tappe di lettura si organizzeranno dei momenti live, nell’arco dei due mesi, dove poter parlare della lettura e condividere i propri pensieri

Programma fino al 31/12/2021

• Lettura “Libro 1” inizio Settembre fine lettura e discussioni entro fine Ottobre
  • Lettura “Libro 2” inizio Novembre fine lettura e discussioni entro fine Dicembre

Lista Libri tra i quali scegliere le letture di Settembre e Novembre:

• Cranford Il paese delle nobili signore, di Elisabeth Gaskell
  • Quello che non ho, di Gregoire Delacourt
  • La tua seconda vita inizia quando ti accorgi di averne una sola, di Rahaelle Giordano
  • Scintille, di Francesco Pace
  • I quaderni botanici di Madame Lucie, di Melissa De Costa

SCELTA DEL LIBRO PER SETTEMBRE

Il primo libro che il gruppo ha scelto è stato “La tua seconda vita inizia quando ti accorgi di averne una sola”, di Rahaelle Giordano.

Il testo è disponibile in tre formati:

Formato eBook – Kindle € 9,99 Formato  audibile – € 0,00 Formato cartaceo – € 16,15

Trainer: LAURA VACCHINI

Giovane Parkinsoniana, pratico yoga da anni seguendo corsi in palestre specializzate o lezioni online. Attualmente sto frequentando corsi di formazione online per l’ insegnamento dello yoga, con lo scopo di raggiungere una maggiore consapevolezza dei benefici che può apportare nella vita quotidiana.
Ho ideato e realizzato il mio blog personale “Asana Elle” https://asana8.webnode.it dove sta prendendo forma un progetto che prevede un processo terapeutico integrato (attività fisica, artistica e lettura) che usa le nostre energie interiori per combattere i sintomi del Parkinson. Sono particolarmente focalizzata sulla definizione e la ricerca di posizioni e sequenze che possano essere adatte a giovani e meno giovani che sono affetti da Parkinson.

Laura Vacchini
Sito web: https://asana8.Webnode.It
Mail: asanaellevi@gmail.com
Telefono: 339.1690752

Il corso al momento è completo.
Prenota subito la tua partecipazione alla prossima edizione >>

Se vuoi essere aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli lasciaci la tua email :

Se vuoi supportare le nostre attività puoi fare una donazione tramite PayPal o bonifico bancario :

Riabilitazione motoria | Co-Shiatsu | Coaching | Cantoterapia | Nutrizione | Yoga
Gruppo di lettura | Laboratorio energia | Donazioni | Supporto tecnicoPalinsesto