WikiParty : la festa

Per accedere all’evento : Meeting ID: 632065940 Password: 01234

Oggi dalle 15.00 alle 18.00 si svolgerà il Porte Aperte di WikiParky.TV per celebrare i primi 2000 partecipanti. Il palinsesto, al momento, prevede due aule con cadenza quotidiana (riabilitazione motoria e Question Time) ed altre con cadenza settimanale (logopedia, nutrizione, Feldenkrais, Chi Kung, Co-Shiatsu, Dance@Home).

Con l’occasione potrai conoscere tutto lo staff che da vita a WikiParky, potrai entrare nella base operativa del Comitato Italiano Associazioni Parkinson.

Potrai conoscere i tecnici volontari preparatissimi dell’Associazione Parkinzone ONLUS che, per primi, hanno creduto in questo strumento di comunicazione.
Potrai conoscere i fisioterapist – il Dott. Fabrizio Angeloro ed il Dott. Christian Gelao della Associazione Rigenera a.p.s. – in collaborazione con l’Associazione Parkinson Puglia Onlus.

Potrete vedere le tecnologie, le soluzioni “creative” adottate in tempi di Covid-19. La Dott.ssa Claudia De Santis, logopedista specializzata in neuroscienze certificata metodo LSVT Loud, che utilizza l’approccio riabilitativo in teleriabilitazione dal 2011, ci spiegherà come è possibile attuarla in tempo di corona virus.

Di fatto poi … entrerete in casa nostra, già, perchè tutto questo è stato “spostato” dall’ufficio ad una abitazione privata, unica soluzione per essere operativi 24h e rispettare la “clausura”.

Vi mostreremo come allestire la vostra postazione Zoom e come abbiamo allestito la nostra.

Vi mostreremo cosa il Comitato può mettere a disposizione delle Associazioni per renderle operative e poter creare anche voi la vostra rete di teleriabilitazione.

Noi vi aspettiamo, ci saranno anche i pasticcini “in differita”, abbiamo provato a caricarli nella chat ma – per ora – ancora non ci siamo riusciti !!!

Giulio Maldacea – Presidente del Comitato Italiano Associazioni Parkinson

Per accedere alle classi :
Per accedere all’evento : Meeting ID: 632065940 Password: 01234

Orario: dalle 15:00 Durata: 3 ore

Vi aspettiamo. A più tardi

#insiemecelafaremo

WikiParky.TV è il nostro modo di aggiungere “un posto a tavola” ai tempi del Covid-19.

WikiParky.TV è un terrazzo a cielo aperto tra gli ulivi della Puglia, che si trasforma in una palestra a cui si accede gratuitamente da tutta Italia nel tempo di un click.

E’ una casa, la casa di Giulio Maldacea, Presidente del Comitato, che si trasforma in una cabina di regia o se preferite in un villaggio delle Associazioni delle famiglie con Parkinson. Un villaggio senza confini, senza etichette, in connessione con il mondo in un modo più sostenibile.

E’ la voglia di vivere, di condividere esperienze, di mettersi in “ascolto” e a disposizione.

Covid-19 passerà, prima o poi, magari arriverà anche una cura per il Parkinson, ma nel frattempo nessuno dovrà restare da solo o senza continuità terapeutica, necessaria a rallentare la malattia.

Se hai difficoltà Noi ci siamo!

Se hai difficoltà Noi ci siamo e al nostro fianco ci sono anche i nostri angeli,  i nostri caregiver a tua disposizione, i nostri “Parkinsonologi 3.0”

(neurologi,psicologi,logopedisti, fisioterapisti, nutrizionisti ed esperti di discipline complementari) che in questo momento così difficile hanno deciso di mettersi a disposizione.

Resta a casa ma continua a prenderti cura di te! Trasforma questa ulteriore difficoltà in una  meravigliosa opportunità per conoscere chi vive la tua stessa malattia all’estremità della tua città!