WikiParky : Supporto tecnico

PREREQUISITI E CONSIGLI

Ti consigliamo di:

1. seguirci tramite un computer o almeno un tablet, questo non solo per una migliore visione ma anche perchè l’interazione con i relatori è molto complessa da smartphone
  2. dotarvi di cuffiette con microfono integrato
  3. fare un test di funzionamento PRIMA di collegarvi alla lezione cliccando sul seguente link Test ZOOM

INSTALLAZIONE ZOOM

SE USI UN COMPUTER (fisso o portatile)

Installa il programma “Client Zoom®”, è scaricabile dal seguente indirizzo https://zoom.us/download . Anche se è già installato ti suggeriamo di farlo lo stesso così sarai sicuro che stai utilizzando l’ultima versione

link USI UNO SMARTPHONE O UN TABLET

Scaricare l’App Zoom@:

per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings
per iPhone o iPad: https://itunes.apple.com/us/app/id546505307

Versione aggiornata di Zoom

La piattaforma software utilizzata è Zoom nella sua ultima versione 5.4.7. Per verificare la versione ed il funzionamento potete utilizzare riunione DEMO-TEST online : https://zoom.us/test

Tutorial

Clicca sul filmato qui a sinistra per avere una guida su come istallare ed utilizzare l’applicazione Zoom.
Zoom in pillole
Aggiornamento alla versione 5
Ok Google per usare lo smartphone senza mani

Ringraziamo per la realizzazione dei video tutorial Luca Berti dell’Associazione Parkinzone ONLUS di Roma.

Consigli per l’uso corretto del sistema

Una volta installato il software verificare il corretto funzionamento di microfono e cuffiette PRIMA dell’inizio della sessione.

Se vuoi essere aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli lasciaci la tua email :

Inviando la presente richiesta al Comitato Italiano Associazioni Parkinson lei autorizza lo stesso a trattare i dati personali che La riguardano. Il predetto Comitato, con sede in Verbania - Via ai Casali, 11, è il titolare del trattamento che viene effettuato esclusivamente per fornirLe il servizio richiesto. I dati che Le chiediamo sono essenziali per fornirLe il servizio richiesto e saranno trattati dal personale interno, dai collaboratori e dai partner del Comitato, con modalità cartacee ed informatiche e conservati per il tempo previsto dalle norme di settore. [1] Suddetti dati Lei potrà esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dati personali (chiedere di accedere, integrare, modificare, cancellare, ecc. v. art. 15-22, Reg. UE 2016/679) inviando una mail al seguente indirizzo: sede@comitatoparkinson.it Letta l'informativa che precede, esprimo dunque il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Se vuoi supportare le nostre attività puoi fare una donazione tramite PayPal: