Gruppi di Lavoro

Cosa sono i GDL GdL 2024 Iscriviti ad un GdL

I Gruppi di Lavoro sono dei team costituiti da: volontari, professionisti, pazienti esperti, ricercatori che prendono in carico una problematica/progetto proposti dal Comitato, da una Organizzazione, da un donors o da un gruppo FB.

Ogni GdL deve essere costituito dalle seguenti figure:

•  da almeno  2 coordinatori in rapporto 1 a 2
    éa qualsiasi titolo (incluso coinvolgimento sentimentale, emotivo, economico, associativo,che eviti stress e valorizzi le abilità residuali. Tutti i membri dei GdL sono tenuti ad aderire, condividere e consapevolizzare i contenuti  che tai “Principi ispiratori” ed ai contenuti basici nei progetti editoriali appositamente realizzati (Manifesto del Parkinson, Nutriparky, Le pillole di Tremolo.
  1. ogni GdL dispone di risorse tecniche ed economiche, il budget e la rendicontazione sono pubblicati online
  2. ogni GdL opera nel rispetto di un Regolamento generale il quale può essere integrato in base ad esigenze specifiche. Regolamento ed eventuali integrazioni devono essere sottoscritti da tutti i membri del GdL stesso
  3. ogni GdL avrà una finalità dichiarata, concreta e numericamente misurabile
  4. la finalità del GdL deve poter essere perseguita massimo entro due anni