Il gruppo dei Caregiver Italiani del Parkinson è nato grazie alla iniziativa di Beppe Turco che, 7 anni fa ha passato l’incarico a Giulio Maldacea (profilo) ed è attivo su facebook da sette anni proponendosi come luogo virtuale dove i caregiver – nella realtà “le famiglie” – possono confrontarsi sulle varie problematiche in un “ambiente protetto”.
Le domande e le richieste di aiuto che vengono postate sono sempre più numerose e tecniche ed in molti casi sono inerenti all’ambito farmacologico o richiedono tempo ed una qualifica professionale. Il problema è che i neurologi da diversi anni difficilmente frequentano gruppi su Facebook.
L’idea è quella di specializzare i vari gruppi sulle singole tematiche e far crescere all’interno di ogni gruppo delle figure che concorrono alla moderazione, instradando le problematiche non risolvibili tramite le diverse disponibili internamente verso una consulenza online o in presenza con strutture o medici convenzionati. messo a disposizione
che, mediate. Da una piattaforma e da volontari, ed alla attività di raccolta fondi.
L’idea è quella di sfruttare Facebook per accogliere nuovi membri, utilizzare i post per comunicare direttamente tra membri, per segnalare news, eventi, per condividere esperienze, etc.
Per quesiti, consulenze o necessità che riguardano qualsiasi forma di terapia o ricerca di medici/strutture si accederà ad una piattaforma che verrà messa a disposizione dei Gruppi FB che aderiranno. a questa iniziativa (Caregiver Italiani del Parkinson, Parkinson Ricerca e consigli).
Strategie, esperienze, valutazione della gravità, quando ricorrere ad un professionista o ad una ospedalizzazione, soluzioni domestiche per: stipsi, problemi di ...