Gruppo Caregiver Italiani del Parkinson

Il gruppo  dei  Caregiver Italiani  del  Parkinson è nato grazie alla iniziativa di Beppe Turco  che, 7 anni fa ha passato l’incarico a Giulio Maldacea (profilo) ed è attivo su facebook da sette anni proponendosi come luogo virtuale dove i caregiver possono confrontarsi sulle varie problematiche.

Le domande e le richieste di aiuto che vengono postate sono sempre più numerose e  tecniche ed in molti casi sono inerenti all’ambito farmacologico o richiedono tempo ed una qualifica professionale

  1. raccogliere i bisogni in modo analitico e rispettando la condizione psicologica e “domestica” che vivono i caregiver oggi.  quelli che noi chiamiamo “nonTempi”
  2. ridurre ed efficentare il tempo messo a disposizione
  3. che, mediate. Da una piattaforma e da volontari, ed alla attività di raccolta fondi.

 L’idea è quella di sfruttare Facebook per accogliere nuovi membri, utilizzare i post per comunicare direttamente tra membri, per segnalare news, eventi, per condividere esperienze, etc.
Per quesiti, consulenze o necessità che riguardano qualsiasi forma di terapia o ricerca di medici/strutture si accederà ad una piattaforma che verrà messa a disposizione dei Gruppi FB che aderiranno. a questa iniziativa (Caregiver Italiani del Parkinson, Parkinson Ricerca e consigli).

Servizio di consulenza multidisciplinare online - in fase di test
Selezionare la regione di residenza (in ordine per popolazione)
 

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *