Biblio4Parkinson

Biblio4Parkinson > Gli articoli

Sono il risultato di oltre 10 anni di studi personali, di ricerche, della partecipazione a congressi, workshop, forum, gruppi di lavoro internazionali. Tutti gli articoli vengono adattati e/o tradotti affinché siano comprensibili da tutta l’utenza che è estremamente eterogenea. Alcuni articoli e progetti sono stati tradotti in spagnolo ed inglese per essere pubblicati su siti, forum e GdL internazionali.

La topten  degli articoli più letti:

Biblio4Parkinson > Online su wikiparky.tv

E’ un format nato inizialmente per censire tutti i libri che parlano di PK, lavoro fatto da Ivana Bouche, e per offrire uno spazio agli autori per presentare i propri titoli. Per scaricare il file aggiornato del censimento clicca qui >> formato Excel

Il format ha prolificato per … scissione ed attualmente ha preso forma in tre … mutazioni:

1. Il ritorno dei leggioni” che ha mantenuto lo spirito iniziale, condotto da Katia Bessi (Ass. Parkinson Novara)
  2. R & S” Recensioni, presentazioni, tavole rotonde, traduzioni ed adattamenti di contenuti scientifici, sono incluse anche studi e ricerche a cura di pazienti o caregiver purché non commerciali ed approvati dal comitato scientifico
  3.  “I corti“. Cortometraggi realizzati nell’ambito degli incontri su WikiParky.tv e degli eventi locali. L’idea è stata lanciata da Daniele di Parkinson Udine. Abbiamo chiesto di inviarci scritti ed esperienze comiche / sarcastiche che possano essere utili per raccontare il PD all’esterno.
    Dato che uno dei nostri obiettivi primari per il 2023 è l’integrazione interregionale, i testi verranno interpretati dai partecipanti al “Corso di recitazione e disinibizione oratoria” in avvio nel mese di luglio.