application/x-httpd-php index.php ( PHP script, ASCII text ) Comitato - Comitato Italiano Associazioni Parkinson

Comitato

Vai al modulo

1.0

Il Comitato Italiano Associazioni Parkinson nasce nel 2018 dall’esigenza di unire le forze tra le molteplici entità nazionali che si dedicano all’assistenza ed al supporto dei malati di Parkinson e dei loro cari.

Non ha scopo di lucro ed è apartitico, si propone di migliorare concretamente la vita delle persone con Parkinson attraverso:

• La pianificazione e l’attuazione di strumenti di comunicazione e formazione utili ad agevolare la condivisione di attività, esperienze, progetti e risorse, a titolo meramente esemplificativo;
  • La realizzazione di un censimento della patologia a livello nazionale; ivi comprese le seguenti fasi: l’attività di censimento, coordinamento e la condivisione delle informazioni tra le associazioni attive sul territorio;
  • Prestazioni socio-sanitarie;
  • Qualsiasi altra attività volta al raggiungimento dello scopo statutario.
La sede legale del Comitato è sita in Via ai Casali, 16 – 28925 – Verbania (VB) – loc. Cavandone.

2.0

Il Comitato Italiano Associazioni Parkinson in data 31/12/2021 ha concluso le attività e cesserà formalmente entro il 30/04/2022. Si costituirà entro la medesima data l’Associazione di Promozione Sociale di II livello denominata “Comitato Italiano Parkinson”. Potranno fare richiesta di associazione solamente altre APS o OdV. In questa fase di transizione al fine di garantire la continuità dei servizi e la gestione delle problematiche burocratiche il Presidente in carica del Comitato ha delegato il socio Dario Dongo nella figura di Presidente dell’Ass. Egalitè ONLUS, che farà parte della compagine fondatrice della APS di II livello. Tutta questa complessa attività di transizione è stata causata dai rinvii continui di attuazione e definizione della Riforma che si trascina da anni e che proprio in merito alle APS di secondo livello ha chiarito gli ultimi tecnicismi a dicembre 2021 escludendo qualsiasi forma di apporto o trasformazione di forma come previsto invece per il regime di impresa.
Rimarrà invariato:
  • staff
  • logo e grafica in genere
  • recapiti telefonici
  • indirizzi eMail
  • dominii internet
  • pagine e gruppi FB
  • pagina Instagram
  • pagina Linkedin
  • pagina Youtube
  • Vision e mission
Tutti i beni e le attrezzature in capo al Comitato Italiano Associazioni Parkinson saranno trasferite alla APS di II livello.
Tutti i contratti di lavoro, di affitto, collaborazione, partnership e convenzione saranno conclusi e stipulati exnovo. L’adesione ad altre organizzazioni (ad esempio EPDA) ed i servizi con pagamento in abbonamento o altre forme di canone periodico saranno trasferite di intestazione salvo nulla osta della controparte.

Alla attuale sede legale in Verbania si aggiungerà una sede in Roma presso Lungotevere di Pietra Papa 111.

ATTENZIONE: per comunicazioni utilizzare esclusivamente i riferimenti indicati nella sezione contatti.

MODULO DI PRE-ADESIONE

Richiesta di pre-adesione al progetto “Comitato 2.0” – NON VINCOLANTE

Rappresentante legale

Organizzazione