Tremolo Day : al fianco delle nostre affiliate per informare, coinvolgere ed aiutare

Tremolo Day è un format di evento pubblico – gratuito per i partecipanti – finalizzato alla informazione, divulgazione e formazione delle famiglie con Parkinson ed in particolare dei Caregiver. L’evento prevede due tipologie di sessioni : indoor (teoria) ed Outdoor (pratica). L’evento è organizzato in collaborazione con le realtà associative del territorio.

Il programma può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche del territorio costituendo un “contenitore” che integra contenuti “locali” a quelli propri del format. Nel corso dell’evento sono previsti momenti ludico-ricreativi e la possibilità per i Caregiver di accedere a servizi di counselling personalizzato. E’ incluso nel programma anche il percorso esperienziale finalizzato a simulare alcuni sintomi e sensazioni provate dalle persone con Parkinson e rivolto a Caregiver ed operatori. L’obiettivo è far comprendere e consapevolizzare gli aspetti della patologia e le problematiche quotidiane che maggiormente influenzano la qualità della vita.

Partner istituzionali dell’evento : ANMIC (Consulenza gratuita burocratica), La Casa di Tremolo (Scuola di educazione al movimento), ASPIC (Counselling).

Il Calendario degli eventi “Tremolo Day 2020”

File di supporto alla progettazione di un evento “Tremolo Day”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *