Covid-19 : il comunicato della Michael J. Fox Fundation (tradotto ITA)

“Cari Amici

La Fondazione Michael J.Fox sta monitorando e rispondendo sull’evoluzione della situazione senza precedenti prodotta dalla diffusione del COVID-19. Vogliamo aggiornarvi sulle azioni che stiamo intraprendendo per supportare la comunità Parkinson mondiale in questo momento impegnativo.

Molti soci della Fondazione ci stanno informando sui cambiamenti che le varie istituzioni stanno adottando, sia in risorse finanziarie sia scelte politiche  che devono adattarsi all’attuale crisi della salute pubblica. Il nostro impegno nei confronti vostri e dei ricercatori è quello di non interrompere la fondamentale ricerca sul Parkinson cercando comunque di adattarla alla continua evoluzione della situazione.

• Come le organizzazioni di tutto il mondo, abbiamo posticipato tutti gli eventi pubblici alla fine di maggio e, se necessario,  posticipare ulteriormente in funzione dell’evolversi della pandemia. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questa scelta potrà causarvi. Evitare grandi assembramenti non è solo nostra responsabilità civica per contribuire a ridurre la diffusione del coronavirus ma doverosa scelta in considerazione del potenziale aumento dl rischio, dovuti all’età ed a problemi di salute, a cui verrebbero sottoposti i nostri soci Parkinsoniani. Aggiorneremo sempre i partecipanti registrati sulle eventuali modifiche a ad ogni singolo evento. Per favore, visitate il nostro sito Web per le informazioni più aggiornate.
  • Inoltre, stiamo lavorando rapidamente per condividere le raccomandazioni e le indicazioni di esperti che possano aiutare i pazienti e le famiglie a migliorare la npropria conoscenza sugli aspetti specifici che il COVID-19 possa avere sui malati di bParkinson. Questa settimana, il 19 marzo, il fulcro del nostro Webinar del terzo giovedì sarà sull’argomento coronavirus e Parkinson per fornire informazioni e un forum per le domande e risposte.

Il nostro personale continua a lavorare con urgenza e determinazione per portare avanti i nostri programmi e siamo fiduciosi che i progressi nella ricerca sul Parkinson continueranno.

Come sempre, grazie per il tuo supporto.

Cordiali saluti,

Todd Sherer, PhD
CEO, The Michael J. Fox Foundation”

Articolo originale : http://view.michaeljfox-email.org/…