Comitato Italiano Associazioni Parkinson

Webinar “Parkinson e cannabis terapeutica”

Milioni di persone in tutto il mondo sono affette dalla malattia di Parkinson. La mancanza di cure efficaci nel tempo e l’insorgenza di effetti collaterali spesso gravi, spingono sempre più pazienti alla ricerca di trattamenti alternativi. Tra questi c’è sicuramente la Cannabis Terapeutica.

Ma la Cannabis è davvero efficace nella malattia di Parkinson? E’ legale ? E’ rimborsabile ? I medici di famiglia possono prescriverla ?

Per dare risposta a queste domande ed alle altre potete porre voi direttamente è stato organizzato un webinar gratuito che si terrà mercoledì 17 novembre alle ore 15.00 online tramite piattaforma Wikiparky/Zoom. Relatore del webinar: Dr Lorenzo Calvi, anestetista, rianimatore, esperto di terapia del dolore.

Per inviare in anticipo le vostre domande (avranno la precedenza rispetto a quelle poste in estemporanea nel corso del webinar):

Utilizzare il questionario online, potrai esprimere una preferenza per quelle già previste oppure potrai proporne una tua. Al momento le domande sono le seguenti:

  1. Per quali sintomi può essere utile la cannabis ?
  2. Cosa cambia tra terapeutica e non ?
  3. La cannabis terapeutica agisce solo sui sintomi ?
  4. L’ho provata con eccellenti risultati nella gestione specialmente del tremore, del dolore e del sonno. Poi non sono più riuscito a trovarla (Toscana)
  5. E’ vero che può rallentare il processo degenerativo ?
  6. L’assunzione di cannabis terapeutica può produrre effetti collaterali pericolosi?
  7. E’ possibile coltivare in casa una piccola quantità di piante ?

Per prenotare la tua partecipazione (se sei già iscritto a Wikiparky.tv):

E’ sufficiente accedere al portale e cliccare su iscriviti come avete già fatto per gli altri corsi

Per prenotare la tua partecipazione (se NON sei già iscritto a Wikiparky.tv):

Registrarsi gratuitamente al portale dal seguente link. Accedere al portale con le credenziali ottenute, selezionare WEB TV > CORSI > Parkinson e cannabis terapeutivca e cliccare su “iscriviti“.

Per accedere ai materiali pre e post webinar:

Lo potrete fare autonomamente dal portale (solo utenti registrati al portale e regolarmente iscritti al webinar) dal seguente link.

Per collegarsi al webinar, tre semplici passaggi:

Il webinar comincia alle 15.00. Come per tutte le altre dirette in programmazione su Wikiparky.TV, mezz’ora prima dell’orario di inizio – quindi in questo caso dalle 14.30 – la diretta verrà avviata e potrete accedere alla sala d’attesa. Quindi per collegarsi al webinar:

  1. Dalle 14.30 aprite il sito https://wikiparky.tv
  2. Inserire le proprie credenziali (email e password); se non vi ricordate la password cliccate su  “Password dimenticata”, vi verrà spedita istantaneamente via mail
  3. Accederete alla homepage nella quale sono elencate tutte le attività in ordine di avvio. Vedrete un pulsante lampeggiante  “LIVE“, cliccatelo  ed  accederete.

Se avete bisogno di assistenza:

Tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:30 È disponibile il nostro servizio di assistenza tecnica che risponde al numero verde 800 18 86 18 (se chiamate da linea fissa), da cellulare chiamare lo 0323 1860165. Oppure potete scrivere a supporto@wikiparky.tv . E’ disponibile anche la pagina di assistenza tecnica dove potete trovare utili consigli e tutorial per varie problematiche tra cui l’istallazione ex novo di zoom,  l’aggiornamento della versione o il collegamento di prova (24h – 7 giorni su 7) per verificare il corretto funzionamento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *