Wikiparky: Laboratorio energia

Laboratorio Energia può essere seguito in contemporanea alla pratica dello yoga ma non è obbligatorio.

Il massimo vantaggio si ottiene seguendo anche un percorso che dia sfogo alle energie intrappolate nel nostro corpo che combatte quotidianamente contro ansie, tensioni, dolore, tremori, etc. Lo yoga aiuta corpo e mente, facendo fluire l’energia ci libera dai nostri blocchi.

Investire produttivamente le nostre energie rinnovate in attività artisitche è salutare per chiunque, a tutte le età.
La creatività è infatti un’arma potente per conoscere sè stessi e esprimere energie interiori che fanno bene al corpo e alla mente. (Laboratorio Energia non è un corso di arte terapia)

• In questo corso potrai dare libero sfogo alla tua energia sotto forma di creatività attraverso pratiche artistiche visuali (disegno e uso del colore) di facile accesso, non occorre avere complenze artistiche per partecipare al corso. Chiunque di noi può essere un artista nel creare “opere d’arte” che parlino di noi stessi.
  • Le lezioni si svolgeranno ogni 2 settimane in live e dureranno 45 minuti.
  • Tra una lezione e l’altra sarà possibile esercitare individualmente quanto appreso e condividerlo nel live successivo
  • Chiunque può partecipare al corso, chi ha tremori o rigidità potrà esprimere il proprio potenziale usando le dita, qualora ci fossero difficoltà nel maneggiare matite o pennelli

CALENDARIO SETTEMBRE-OTTOBRE 2021
Prossimi appuntamenti:

Venerdì 22/10 >> live dalle 18.30 alle 19.30

Materiale per il corso (facilmente reperibili anche nei supermercati)

• Strumenti per il disegno (matita,  gomma, temperino)
  • Tempere + un paio di pennelli di misura grande e media
  • Pastelli colorati
  • Pastelli a cera o a olio
  • Un album da disegno
  • Un quaderno per gli schizzi dove tenere tutto raccolto
  • Carta recuperata da riviste e giornali e stoffe per fare dei collage + colla

​* Eventuale altro materiale verrà comunicato per tempo

Laura Vacchini
Sito web: https://asana8.Webnode.It
Mail: asanaellevi@gmail.com
Telefono: 339.1690752

Il corso al momento è completo.
Prenota subito la tua partecipazione alla prossima edizione >>

Se vuoi essere aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli lasciaci la tua email :

Inviando la presente richiesta al Comitato Italiano Associazioni Parkinson lei autorizza lo stesso a trattare i dati personali che La riguardano. Il predetto Comitato, con sede in Verbania - Via ai Casali, 11, è il titolare del trattamento che viene effettuato esclusivamente per fornirLe il servizio richiesto. I dati che Le chiediamo sono essenziali per fornirLe il servizio richiesto e saranno trattati dal personale interno, dai collaboratori e dai partner del Comitato, con modalità cartacee ed informatiche e conservati per il tempo previsto dalle norme di settore. [1] Suddetti dati Lei potrà esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dati personali (chiedere di accedere, integrare, modificare, cancellare, ecc. v. art. 15-22, Reg. UE 2016/679) inviando una mail al seguente indirizzo: sede@comitatoparkinson.it Letta l'informativa che precede, esprimo dunque il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Se vuoi supportare le nostre attività puoi fare una donazione tramite PayPal:

Riabilitazione motoria | Co-Shiatsu | Coaching | Cantoterapia | Nutrizione | Yoga
Gruppo di lettura | Laboratorio energia | Donazioni | Supporto tecnicoPalinsesto