Progetti e Campagne

In questa pagine elenchiamo tutto quello che abbiamo fatto, che faremo e che speriamo di fare in futuro.

PROGETTI REALIZZATI

• Abbiamo realizzato il Manifesto del Parkinson. Un opuscolo che spiega cosa è il parkinson e come si affronta, realizzato in modo compartecipato e patrocinato nella stampa e distribuzione da LIMPE-DISMOV;
  • Abbiamo realizzato un opuscolo intitolato “Nutriparky” scritto per noi da una nutrizionista con ampia conoscenza della nostra patologia che sarà la base di sviluppo per futuri progetti nell’ambito dell’alimentazione e dell’integrazione;
  • Abbiamo fatto il primo censimento nazionale delle Associazioni;
  • Abbiamo progettato e realizzato la prima piattaforma per il Monitoraggio indipendente della disponibilità dei farmaci anti-parkinson che ha suscitato interesse e complimenti della comunità, degli operatori di settore e da parte anche di Altroconsumo che è pronta ad avviare una collaborazione strutturata con noi;
  • Abbiamo organizzato, coordinato, preso parte e promosso eventi di ogni tipo : Run4Parkinson, Trek4Parkinson, Sail4Parkinson, Popping For Parkinson’s Italia, Convegni con momenti musicali (Tutti contro 1), incontri tematici su danza, yoga ed altre attività;
    Abbiamo avviato collaborazioni per sviluppare attività o progetti specifici (ad esempio Nordic Walking – corsi istruttori – );
  • Abbiamo messo in piedi una piattaforma di back office, web e social;

PROGETTI IN CORSO

• Convegno “Parkinson : corpo ed anima” realizzato in collaborazione con l’Accademia Limpe-Dismov, che si terrà a Roma l’1 ed il 2 dicembre;

CAMPAGNE

• contro la mancanza del farmaco Sinemet
  • contro la mancanza del farmaco Sirio